Nel film che narra dell’amore in un prossimo futuro, il cast è di prima scelta.
Nel film del 2015, ambientato in una realtà dove i single sono costretti a trovare entro 45 giorni la loro anima gemella ritroviamo il regista, il produttore e lo sceneggiatore sotto un unico nome: Yorgos Lanthimos.
Come protagonista, notiamo il grande Colin Farrell, che interpreta il ruolo di David, un uomo obbligato a trasferirsi in un hotel per trovare l'amore. Sarà invece Rachel Weisz ad interpretare il ruolo della donna che il protagonista scoprrà di amare.
Il luogo dove tutti gli scapoli cercaranno l'anima gemella è amministrato da una donna matura, portata sul grande schermo da Olivia Colman.
Nonostante gli obblighi che gli impongono di trovare entro 45 giorni una compagna, David scappa e decide di rifugiarsi nel bosco dove si unisce al gruppo di solitari ribelli di una giovane leader, interpretata da Léa Seydoux. Del cast fanno parte anche altri attori, come Jessica Barden, Ashley Jensen, John C. Reilly, Michael Smiley nel ruolo del nuotatore solitario, Roger Ashton-Griffiths, che interpreta il dottore e Ben Whishaw, nel ruolo dello zoppo.