Cast film The Young Messiah
Nowrasteh ha acquisito i diritti cinematografici del film nel 2011 e ha scritto la sceneggiatura insieme a sua moglie Betsy Giffen. Chris Columbus ha sviluppato il film attraverso la sua Pictures. FilmDistrict ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola negli Stati Uniti nel 2013, che sono stati successivamente trasferiti al Focus Features nel 2014. Le riprese sono iniziate il 15 settembre 2014 a Matera e Roma, in Italia.
"Questo nuovo film cerca di presentare un ritratto realistico di Gesù, lo mostra come un bambino ben radicato nella fede".
The young Messiah uscirà nelle sale cinematografiche nel 2016. E' un film americano a tema biblico, racconta la storia di un bambino di 7 anni, Gesù (il Messia) che, tornato dall'Egitto, cerca di scoprire qualcosa in più della sua vita.
Il film ha il seguente cast: Adam Greaves-Neal interpreta il piccolo Gesù, Sean Bean veste i panni di Severus, David Bradley è un vecchio rabbino, Lee Boardman è un leader della squadra romana, Jonathan Bailey interpreta Erode, David Burke veste i panni di un rabbino cieco, Rory Keenan è il Demone, Isabelle Adriani è Seleni, Sara Lazzaro interpreta Maria, Paul Irlanda è Optio, Jarreth J. Merz veste i panni di Aaron, il padre di Eliezer, Dorotea Mercuri è la madre di Eliezer.