Cast in Bella Addormentata

Scopriamo insieme da chi è composto il cast del film Bella Addormentata di Marco Bellocchio

Bella Addormentata è un film del 2012 diretto dal regista Marco Bellocchio.

La pellicola è stata presentata in concorso alla 69a Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dividendo i giudizi del pubblico e della critica.

Fin dalle prime riprese il film è stato molto discusso, questo perchè la trama ruota intorno alla vicenda di Eluana Englaro, donna in coma da 17 anni e morta a seguito all'interruzione della nutrizione artificiale.

Le storie dei protagonisti si svolgono intorno a questa vicenda, Toni Servillo interpreta Uiliano Beffardi, un senatore del Popolo della libertà che è molto combattuto se votare a favore della legge proposta dal Governo Berlusconi che è contro l'interruzione della nutrizione artificiale, nel frattempo ha un rapporto contrastante con la figlia Maria, interpretata dall'attrice Alba Rohrwacher, che ha sofferto tantisismo per la morte della madre.

Maya Sansa interpreta invece Rossa, una eroinomane che ha deciso di autodistruggersi, Pallido, Pier Giorgio Bellocchio, farà di tutto per aiutarla ad uscire da questa situazione.

Infine c'è Roberto, Michele Riondino, che accompagna il fratello che soffre di bipolarismo, a manifestare in piazza a favore dell'interruzione della nutrizione per Eluana Englaro. Qui conoscerà Maria, la figlia del senatore Beffardi.