Johnny Depp recita accanto a Ewan McGregor e Gwyneth Paltrow in questo film che racconta le vicende di Charlie Mortdecai
Il regista David Koepp nel 2015 ha deciso di portare sul grande schermo le vicende di Charlie Mortdecai, protagonista dei quattro romanzi dello scrittore inglese Kyril Bonfiglioli.
Mortdecai è un abile truffatore di opere d'arte che si occupa delle vendite di dipinti di dubbia provenienza. Grazie alla sua eloquenza, Mordecai riesce sempre a concludere i suoi affari ma in realtà l'uomo si trova in una forte crisi economica.
Nel film Charles Mortdecai è interpretato dall'attore Johnny Depp, che stravolge ancora una volta il suo look ed indossa buffi baffi per calarsi alla perfezione nel personaggio. Accanto a lui recita l'attrice Gwyneth Paltrow nel ruolo di Johanna Mortdecai, moglie gelosa di Charles e molto probabilmente lei la vera protagonista.
I due si ritrovano coinvolti dall'ispettore dell'MI5 Martland, interpretato dall'attore Ewan McGregor, in uno strano caso di omicidio. A quanto pare questo misterioso delitto è collegato alla sparizione di un Goya, dove secondo molti sul retro sarebbero nascosti i codici d'accesso collegati al un conto corrente in cui viene nascosto il tesoro dei nazisti.