Cast in The imitation game

Candidato al Premio Oscar come miglior film, The imitation Game racconta la storia del matematico Alan Turing

Nel 2014 è uscito in tutte le sale cinematografiche il film The Imitation Game, pellicola diretta da Morten Tyldum che racconta la biografia del matematico Alan Turing.

Il film ha ottenuto un enorme successo e ha ricevuto otto nomination agli Oscar del 2015, portando a casa la statuetta per la Miglior Sceneggiatura non originale.

Protagonista del film nelle vesti di Alan Turing è l'attore Benedict Cumberbatch, acclamato per la sua straordinaria interpretazione e candidato all'Oscar come Migliore attore protagonista.

Nel cast di The imitation Game, troviamo anche l'attrice Keira Knightley candidata agli Oscar come Migliore attrice non protagonista, che interpreta Joan Clarke, figura molto importante nella vita del matematico. Nonostante la sua omosessualità, Turing chiese la mano di Joan per permettere alla donna di lavorare nel suo team, che si occupava della criptazione dei codici della macchina Enigma, usata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.

Nel gruppo lavorava anche il famoso crittografo irlandese Hugh Alexander, che nel film ha il volto dell'attore Matthew Goode.