C'era una volta in America narra in maniera impeccabile le drammatiche vicissitudini di un criminale e dei suoi compagni
Il film C’era una volta in America è stato prodotto nel 1984; la direzione della pellicola è stata affidata a Sergio Leone. Fanno parte del cast del lungometraggio: Robert De Niro, James Woods e Elizabeth McGovern.
La pellicola cinematografica è tratta dal romanzo di Harry Grey The Hoods, tale opera letteraria risale al 1952. La storia narrata nel film è incentrata su di un lasso temporale decisamente ampio (circa quarant’anni e precisamente: dagli anni venti ai sessanta). Racconta le vicissitudini del delinquente David “Noodles” Aaronson e dei suoi compagni nel loro delicato passaggio dal ghetto ebraico al mondo della criminalità organizzata nella Grande Mela del proibizionismo e del post-proibizionismo.
Siamo a New York, corre l’anno 1933, quattro sicari cercano di eliminare in maniera violenta David “Noodles” Aaronson. Quest’ultimo è un piccolo gangster ai tempi del proibizionismo, tutto questo dopo aver già eliminato Eve (che è la sua compagna). Il proprietario del bar è “Fat” Moe Gelly, in questo locale Noodles è di casa; “Fat” non resistendo alle crudeli torture a cui è sottoposto, indicherà quale nascondiglio un teatro cinese, tale posto funge anche da fumeria d’oppio.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.