Che poteri ha il Professor Charles Xavier degli X-Men

Poteri e abilità

Il professor Charles Xavier,il mitico mutante alla base della formazione degli X-men, è uno dei personaggi più importanti di questo mitico fumetto. Ciò che all'inizio del fumetto ogni tanto ci dimenticavamo è che anche lui è un mutante e come gli x-men ha dei poteri. Un genio come il professor Charles che altro potere avrebbe mai potuto ricevere se non quello della psiche? Ecco raccolti qui i suoi poteri.

Telepatia -forse il più ricordato ed usato tra i suoi poteri. È un potere che in mani ad altri sarebbe sprecato, ma il nostro professore ha sempre saputo usare con saggezza i suoi poteri.

Telecinesi -non è una delle sue maggiori abilità, può tornare utile in casi di non imminente pericolo. È un potere di cui non si conoscono bene le limitazioni. In alcune incarnazioni,differenti dalla storia principale, è in grado di alterare la memoria, cancellarla completamentee creare illusioni.

Un altro potere che torna spesso utile è quello di percepire la presemza di altri mutanti nelle vicinanze, per una squadra come gli x-men questo è qualcosa di davvero utile.