Una storia toccante
15 gennaio 2009, tre e mezza del pomeriggio circa, l’aereo del volo 1549 della Us Airways, appena decollato dall’aeroporto La Guardia di New York, entra in colluttazione con uno stormo di uccelli che provoca l’avaria dei motori.
Il pilota Chesley 'Sully' Sullenberger, è costretto a un atterraggio di emergenza sulle rive del fiume Hudsun: l’ammaraggio procede per il meglio, e la vita di oltre centocinquanta persone è salva. Una storia toccante, quello di un eroe moderno che grazie a lucidità e professionalità è riuscito a evitare quella che sarebbe potuta diventare una terribile strage. Il regista Clint Eastwood ha deciso di dedicare un lungometraggio alla vita di quest’uomo, che oggi ha sessantaquattro anni ed è pensionato.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche l’anno prossimo e si intitolerà “Miracle on the Hudson” - Miracolo sull’Hudson. Clint Eastwood sarà sia regista che produttore, mentre ancora nulla si sa su chi potrebbe essere l’attore protagonista. Dopo “American Sniper”, questo nuovo film promette uno sguardo sensibile sull’umanità.