Chi è Aaron Paul di Breaking Bad

Aaron Paul è un attore statunitense che ha raggiunto la notorietà per il personaggio di Jesse Pinkman della serie televisiva drammatica Breaking Bad.

Aaron Paul è un attore noto al pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Jesse Pinkman in Breaking Bad. Jesse Pinkman è ex allievo del professore di chimica Walter White, diventato adesso spacciatore e tossicodipendente. C

on lui darà vita ad un mercato di metanfetamina senza precedenti. Questo ruolo delicato e niente affatto semplice gli ha fatto ricevere ben 3 Emmy Awards: nel 2010, 2012 e 2014. Ha inoltre vinto il Golden Globe come migliore attore non protagonista in una serie drammatica, nel 2014.

La carriera di Aaron Paul è comunque molto variegata ad eterogenea. Si è dedicato sia al cinema che alla televisione. Comincia a recitare per i primi importanti programmi televisivi per approdare poi alle serie tv. Ha recitato, infatti, in Beverly Hills 90210, in The Guardian, CSI, Veronica Mars, Joan of Arcadia e Big Love. Per quanto riguarda il cinema, Aaron Paul ha recitato in Bad Grils, Mission: Impossible III, Smashed e Need for Speed. Al momento è impegnato nella serie televisiva di Netflix BoJack Horseman prestando la voce al personaggio Todd Chavez.