Chi è Aasif Mandvi in A Series of Unfortunate Events

Ecco chi è il personaggio interpretato da Aasif Mandvi

Nonostante Netflix abbia divulgato di recente l’annuncio, la produzione di “Una serie di sfortunati eventi” (in lingua originale “A Series of Unfortunate Events”) in collaborazione con la “Paramount Televisione” è già cosa fatta. La serie televisiva, che non arriverà prima dell’Estate 2017, altro non è che un adattamento dei libri redatti dallo scrittore Daniel Handler, conosciuto sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket.

Nel 2004, dagli stessi libri venne realizzato un adattamento cinematografico che vide Jim Carrey nei panni del Conte Olaf e che nella serie verrà interpretato da Neil Patrick Harris, noto per il suo ruolo decennale in “How I Met Your Mother”. A interpretare il ruolo dell’eccentrico zio Monty, nonché il tutore dei bambini Baudelaire, invece sarà Aasif Mandvi.

L’attore, nato in India, si è spostato in seguito dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, ha lavorato per alcuni registi in ruoli minori, finché non è approdato sul grande schermo come protagonista in “The Mystic Masseur”. È apparso in altri film come “Il colore del crimine”, “America Dopo”, “The Understudy”, “Ricatto d’amore” e “L'ultimo dominatore dell'aria”, ma non ha neanche disdegnato ruoli minori in famose serie televisive come “E.R. Medici in Prima Linea”, “The Sopranos”, “Sex and the City” e “Law & Order”.