Chi è Adam Driver in Silence di Martin Scorsese

Martin Scorsese ci sorprende con un nuovo film: Silence. Un dramma storico tratto dal romanzo dello scrittore giapponese Shusaku Endo, che ha come protagonisti Adam Driver e Andrew Garfield. Scopriamo insieme il misterioso personaggio incarnato da Adam Driver.

Adam Driver, classe dell'83, è un attore ed ex militare statunitense. Driver diventò famoso grazie al ruolo di Adam Sackler nella serie televisiva della HBO, “Girls” e al ruolo di successore di Darth Vader nella saga Guerre Stellari. Adesso Adam Driver ci sorprende con un personaggio completamente diverso e molto più maturo: il prete Francisco Garrone, un religioso gesuita che soffrirà una violenta persecuzione durante il suo viaggio a Giappone, dove si recherà per diffondere il cristianesimo e in cerca del suo mentore. Ma non sarà da solo a fare questo pericoloso viaggio, dato che ci sarà anche il prete brasiliano Sebastiao Rodrigues. Entrambi saranno catturati e torturati come tanti altri cristiani in Giappone durante il secolo XVIII.

Martin Scorsese stavolta vuole andare oltre… portando sul grande schermo una vera e dura storia accaduta nel Giappone del XVII secolo. “Silence” uscirà in anteprima nelle sale americane da dicembre di quest'anno, ma verrà proiettato solo un numero determinato di volte. Così da gennaio 2017, il lungometraggio arriverà sui grandi schermi del resto del paese. In Italia invece dovremmo ancora aspettare per poter vedere nei cinema questa nuova produzione di Martin Scorsese, della quale ancora non sappiamo ancora la data dell’anteprima nel nostro paese.