Chi è Adam Rodriguez di Criminal Minds

Adam Rodriguez di Criminal Minds è un attore nato per interpretare il ruolo del poliziotto sexy ma che tuttavia ha saputo diversificare le proprie apparizioni con una certa disinvoltura.

Adam Rodriguez è uno di quegli attori che sembra nato per ricoprire un ruolo ben preciso: nel caso specifico, quello del sex-symbol del dipartimento di Polizia. Classe 1975, l’attore americano è un mix di cultura latina con radici portoricane, cubane e napoletane. Rodriguez esordisce con brevi parti nella serie NYPD Blue grazie all’amicizia del padre con uno dei produttori della fortunata serie poliziesca degli anni novanta. Il successo tuttavia arriva inaspettatamente con l’insolito ruolo ricoperto nella serie cult Ugly Betty.

Dopo una tornata nella mondanità newyorkese della fashion industry, Rodriguez torna a vestire i panni che più gli competono e appare prima in CSI Miami e poi proprio in Criminal Minds nel 2016 nel ruolo dell’agente di polizia Luke Alvez che esordirà fin dal primo episodio. Prodotti crime che hanno segnato la svolta scientifico-psicologica nel genere restituendo una dose di intelletto alla figura dell’agente di polizia. Per il grande schermo, Rodriguez ha recitato in ruoli più o meno importanti in Magic Mike (la prima parte di Soderbergh così come il sequel) e About Last Night.