Chi è Adeel Akhtar in miniserie The Night Manager

Il giovane attore inglese di origini mediorientali si è ritagliato un ruolo di livello nell’ambito cast di una delle serie più attese del 2016

In madrepatria è una delle star più gettonate e promettenti. Adeel Akhtar, giovane attore inglese classe 1980, è riuscito in questi anni a ritagliarsi dei ruoli sempre più consistenti in varie produzioni di successo: dai capolavori cinematografici ‘Four Lions’, ‘The Dictator’ e ‘Pan’, ai film per la tv ‘Law & Order: Criminal Intent’, ‘Coming Up’, ‘Utopia’, ‘River’ e tanti altri.

Nel 2016 lo ritroveremo nel cast dell’attesa spy story, The Night Manager (trasmessa in Italia da Sky Atlantic a partire del 20 aprile). Accanto a star di calibro internazionale, l’attore di origini mediorientali vestirà i panni di Rob Singhal, un collega di Angela Burr (Olivia Colman), l’agente segreto che ingaggerà il protagonista Jonathan Pine (Tom Hiddleston) per smascherare i traffici del perfido Richard Roper (Hugh Laurie). Descritto dagli stessi autori come un uomo relegato in un gelido ufficio con poche risorse e pochissima pazienza, Rob prenderà attivamente parte ad una complessa sfida ricca di colpi di scena.