Chi è Aden Young

Scopriamo in quali film e serie tv ha recitato l'attore australiano.

Aden Young, attore australiano classe 1972, è il protagonista della serie tv Rectify, trasmessa dal 2013 su Sundance Tv.

L'attore interpreta un ex detenuto che esce dal carcere dopo essere stato rinchiuso per 19 anni nel braccio della morte. Tornato nel suo paese natale, l'uomo dovrà fare i conti con il suo passato e adattarsi ad una nuova vita.

La carriera di attore di Aden Young è iniziata nel 1991 quando a soli diciannove anni recita nel film Manto Nero diretto da Bruce Beresford.

L'attore, in seguito, ha lavorato in alcuni film del regista Paul Cox, tra cui Exile nel 1994, Human Touch nel 2004 e Salvation nel 2008.

Tra le pellicole più importanti in cui Aden Young ha recitato non possiamo non citare One Shot One Kil - A colpo sicuro, in cui l'attore recita accanto a Tom Berenger e Billy Zane.

Nel 2011 è stato uno dei protagonisti del film Killer Elite, dove interpreta il ruolo di Meier e recita accanto a Robert De Niro e Clive Owen.

Aden Young ha scritto la sceneggiatura di due cortometraggi che ha anche diretto. Si tratta di The Order nel 1999 e The Rose of Ba Ziz nel 2007.