Chi è Alan Ritchson di Hunger Games

Modello, cantante, attore: conosciamo meglio Alan Ritchson, il Gloss di Hunger Games

Alan Michael Ritchson nasce il 28 novembre 1984 a Grand Forks, nel Dakota del Nord, da Vickie, un'insegnate delle scuole superiori, e da Davd Ritchson, sergente della United States Air Force.

Alan non segue però le orme paterne e inizia la carriera di modello per Abercrombie & Fitch e per un negozio online di intimo. Nel frattempo coltiva anche la passione per la musica e nel 2004 si fa notare grazie alla partecipazione al programma televisivo American Idol. L'anno successivo pubblica un album.

Nel 2005 ottiene la sua prima parte da attore e interpreta il personaggio di Aquaman nella serie Smalville. Nel 2007 lavora come modello per l'animazione grafica per la pellicola La leggenda di Beowulf.

Dopo varie parti in diversi film per la televisione e il cinema, nel 2010 ottiene il ruolo di Thad Castle, uno dei protagonisti della serie Blue Mountain State. Nel 2013 entra nel cast di Hunger Games: La ragazza di fuoco nel ruolo di Gloss e l'anno successivo interpreta Raffaello per il film Tartarughe Ninja.

Nella vita privata Alan Ritchson è un marito e un padre felice. Sposato con Catherine, ha tre figli: Calem di 3 anni,  Edan di 1 anno e mezzo e l'ultimo arrivato, Amory Tristan.