Anche Alan Tudyk nel cast di Star Wars – Rouge One. Il suo personaggio sarà filmato tramite la tecnica della motion capture, prestando per il film solo la sua voce e movimenti fisici.
Il ruolo che vederemo presto interpretare all'attore texano Alan Tudyk in Star Wars – Rogue One è solo l'ultimo di una lunga serie.
Nell’arco della sua carriera l’attore ha interpretato molti ruoli importanti, come quello nel film Patch Adams, dove ha recitato insieme a Robin Williams o quello in 28 Giorni dove ha lavorato insieme a Sandra Bullck.
Per le fan che aspettano con ansia di vederlo è in arrivo una pessima notizia: secondo alcune indiscrezioni, Tudyk dovrebbe interpretare un personaggio che verrà filmato attraverso la “motioncapture”, cioè creato completamente al computer. In questo caso Tadyk dovrebbe prestare al suo personaggio solo la voce e i suoi momenti fisici. Questo ci fa dedurre che probabilmente vestirà i panni di un alieno.
Anche in questo caso però non c’è nulla di confermato da parte degli attori e del regista Gareth Edwars.
La parola chiave in questa prima fase dei lavori è segretezza. Per il momento le uniche fonti arrivano da alcune indiscrezioni che appaiono sul web poiché gli stessi attori del cast restano molto vaghi nelle loro dichiarazioni.