Chi è Alberto di Velvet

"Velvet" è una serie televisiva spagnola trasmessa in Italia da Rai Uno

Una delle serie teelvisive più seguite degli ultimi anni su Rai Uno viene dalla Spagna e si intitola "Velvet". In questo telefilm, che è più una soap opera, si raccontano le vicende degli impiegati di un grande magazzino, che si chiama Velvet, negli anni cinquanta. La narrazione è incentrata soprattutto sul tormentato amore che c'è tra Ana e Alberto, povera la prima e molto ricco il secondo.

Tra gli altri personaggi le cui storie vengono raccontate nel corso delle varie puntate c'è anche quello di Alberto, il quale viene interpretato dall'attore Miguel Angel Silvestre.

Come gli altri attori della serie, Silvestre è famoso soprattutto in Spagna, ma ha anche partecipato a pellicole che hanno avuto risonanza internazionale. Nato nel 1982, il suo sogno da ragazzo non era quello di fare l'attore, ma di diventare un tennista professionista.

Dovette abbandonare l'attività sportiva a causa di un grave infortunio, e si rivolse così al mondo dello spettacolo, facendosi notare per la sua avvenenza fisica. Vinse infatti il titolo di Mister Castellon 2002, e arrivò come finalista a Mister Spagna.

Esordì in seguito sul piccolo e sul grande schermo; nel 2013 ha lavorato con Pedro Almodovar nel film "Gli amanti passeggeri".