Chi è Alberto Rosende protagonista di Shadowhunters

"Shadowhunters" è il titolo di una serie di romanzi che sono stati trasformati in film, e che presto diventeranno anche una serie tv

"Shadowhunters" è il titolo di una serie di romanzi urban fantasy scritti da Cassandra Clare, in cui si racconta di una ragazza, Clary Fray, che nel giorno in cui compie 18 anni scopre la sua vera natura. Infatti Clary è una "shadowhunter", ovvero una creatura a metà tra l'umano e il divino il cui compito è di combattere i demoni che popolano la terra. Clary dovrà subito entrare nel vivo del suo ruolo aiutata da due suoi simili, Jace e Isabelle, e dal suo amico Simon.

Nel 2013, da questi scritti era stato tratto un film, "Shadowhunters: Città di ossa" ("The Mortal instruments: City of bones"), ed ora è stato annunciato dalla rete statunitense ABC che ne verrà tratta anche una serie televisiva. I fan speravano che nel  cast venissero riconfermati gli attori del film: invece sono stati scelti dei volti nuovi.

Per interpretare il ruolo di Simon Lewis è stato chiamato Alberto Rosende. Rosende è qui al suo primo ruolo importante; tra le sue precedenti partecipazioni si può ricordare la serie tv "Blue Bloods", in cui interpretava Carlos Santiago. 

Altri nomi del cast che sono stati resi noti sono quello di Emeraude Tobia, che sarà Isabelle, e Dominic Sherwood, che sarà Lace.