L'attrice sarà protagonista della nuova serie noir di Rai 1 che andrà in onda a partire da marzo
L'abbiamo vista crescere nella serie tv di canale 5 I Cesaroni, ora Alessandra Mastronardi, è un'attrice affermata nel panorama cinematografico internazionale.
Dopo una parentesi americana, Alessandra è tornata in Italia per girare una nuova fiction per Rai 1 dal titolo L'allieva, composta da 12 puntate e che andrà in onda a partire da marzo.
La serie si ispira ai celebri romanzi della scrittrice Alessia Gazzola e sarà diretta da Luca Ribuoli. Nel cast della serie L'allieva troveremo anche gli attori Lino Guanciale, Martina Stella e Dario Aita.
Alessandra interpreterà Alice Allevi, una ragazza appena laureata in medicina, che si sta specializzando in anatomia patologica presso l'Istituto di Medicina Legale a Roma.
Qui farà la conoscenza di altri aspiranti medici come lei che cercheranno di ostacolarla nel suo percorso professionale, ma incontrerà anche un affascinante professore, che cercherà in tutti i modi di conquistarla, ma il cuore di Alice, batterà proprio per un suo collega di lavoro. Inoltre la ragazza, dovrà risolvere il misterioso caso dell'uccisione di una sua cara amica avvenuto in strane circostanze.