Alessandro Roja farà parte della serie "Di padre in figlia" che doveva andare in onda ad ottobre 2016 ma che sarà trasmessa solo ad aprile 2017.
Per questa ragione molti dettagli attualmente sono ancora riservati e dunque lo stesso ruolo che dovrà interpretare Roja rimane sconosciuto. Fin ora è stata solo svelata parte della trama e del cast che darà vita alle vicissitudini della serie televisiva "Di padre in figlia".
La trama pare svilupparsi sulle disavventure di una famiglia di imprenditori del Nord. Giovanni Franza (Alessio Boni) infatti a seguito di alcune problematiche economiche decide di affidare le redini della sua attività nelle mani della figlia, Maria Teresa Franza (Cristiana Capotondi).
Pare quindi che il tema della serie "Di padre in figlia", in concorso al Fiction Fest di Roma, sia l'imprenditoria femminile e i terribili stereotipi che aleggiano ancora sull'argomento.
Alessandro Roja ha recitato in diverse serie di successo. Il suo debutto avviene nel 2004 quando è nel cast di "Incantesimo 7". Quindi arrivano Distretto di Polizia 5 (2005), Don Matteo (2008 - 2014) e molti altri successi. Al cinema ha recitato in "Il più grande di tutti" (2011) di Carlo Virzì, Magnifica Presenza (2012) di Ferzan Ozpetek e Song'e Napule (2014) dei Manetti Bros.