Il bellissimo attore campano è protagonista accanto a Raoul Bova nella serie tv Fuoco amico TF45.
Alessio Lapice, classe 1991, è un attore napoletano che ha debuttato in tv entrando a far parte della serie televisiva Il peccato e la vergogna 2 nel 2012.
La sua carriera televisiva continua partecipando ad un'altra fiction di successo di Canale 5, L'onore e il rispetto 4.
Attualmente lo possiamo ammirare in tutta la sua bellezza nella nuova serie tv di Canale 5 Fuoco amico TF45, dove Alessio Lapice interpreta il ruolo del soldato Francesco De Lucia.
In realtà De Lucia è un assistente medico e autista d'ambulanze e il suo ruolo è quello di aiutare la squadra del comandante delle forze speciali Task Force 45, Enea De Santis, interpretato da Raoul Bova in caso di emergenze.
Fracesco De Lucia è un ragazzo napoletano che non ha proprio un passato limpido: in adolescenza ha avuto precedenti penali perchè è stato beccato a rubare.
Ora la sua vita è totalmente cambiata grazie anche all'amata moglie, che lo attende a casa portando in grembo il frutto del loro amore.
Il suo passato si rivelerà spesso utile quando il gruppo di De Santis si troverà ad affrontare alcune difficoltà "pratiche".
A quanto pare il giovane attore Alessio Lapice, nel 2016 interpreterà anche una parte nell'attesissima seconda stagione della serie tv Gomorra, in onda su Sky a partire dal 10 maggio.