Chi è Alessio Vassallo Il giovane Montalbano

Alessio Vassallo è il protagonista della serie Tv di successo il Giovane Montalbano

Dopo il clamoroso successo della serie Tv con Luca Zingaretti, Montalbano, nel 2012 la Rai ha deciso di realizzare un prequel della fiction per raccontare le vicende del commissario Salvo Montalbano in giovane età.

La fiction, dal titolo "Il giovane Montalbano", è sempre ispirata ai romanzi di Camilleri ed è ambientata negli anni 90, quando Montalbano era agli inizi della sua carriera.

Il commissario Montalbano in questa serie Tv ha il volto dell'attore Alessio Vassallo.

Alessio è nato a Palermo nel 1983 ed è sempre stato appassionato di cinema e teatro. Decide presto di trasferirsi a Roma per diplomarsi presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico ed iniziare la sua carriera cinematografica.

Ottiene il suo primo ruolo nel film "Viola di mare" diretto da Donatella Maiorca e recita accanto a Valeria Solarino e Isabella Ragonese. Nel 2008 recita nella fiction della Rai di successo "Capri 2" ed ottiene un ruolo nella serie Tv Mediaset "Squadra Antimafia - Palermo oggi 2".

Il 2010 è l'anno della svolta, inizia infatti le riprese de "Il giovane Montalbano" e viene riconfermato anche per la seconda stagione.

Alessio continua a dividersi tra cinema e tv, nel 2014 è protagonista accanto a Maria Grazia Cucinotta e Marta Gastini nel film "La moglie del sarto" e gira il film "St@alker" diretto da Luca Tornatore.