Chi è Alex Kamal in serie Netflix The expanse

Alex Kamal, interpretato da Cas Anvar, è il pilota della Canterbury in "The Expanse", nuova serie Netflix

Alex Kamal è un pilota di un cargo per il trasporto di ghiaccio che fornisce acqua per i residenti della fascia principale degli asteroidi. Essendo cresciuto nelle Valles Marineris non ha l'accento del Texas che ha preso piede tra la popolazione che vi abita, in gran parte costituita da indiani e cinesi. A differenza del resto della sua famiglia, Alex guarda al progetto di trasformazione in qualcosa di simile alla Terra con un senso di inquietudine e terrore. Non riesce infatti a sopportare l'idea di passare la sua vita su un progetto che non avrebbe mai potuto vedere completato. Il suo sogno era sempre stato quello di volare con elicotteri d’attacco, motivo per cui si è arruolato nella Martian Congressional Republic Navy.

Alex Kamal è interpretato da Cas Anvar, che ha esordito con il suo primo ruolo importante nel film "L‘inventore di favole" (2003), co-interpretato da Hayden Christiansen e Chloe Sevigny. Cas è apparso con Ben Affleck in "Argo" (2011), premio Oscar come miglior film, e con John Cusack nel thriller "The Factory" (2012).

Tra gli altri suoi film ricordiamo anche "The Terminal" (2004) di Steven Spielberg (con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones), "Diana - La storia segreta di Lady D" (2013) come Dodi Fayed (con Naomi Watts) e il film horror "The Vatican Tapes" (2015).

Sul piccolo schermo, Cas è apparso in "NCIS: Los Angeles" (2009, ancora in corso), "In Plain Sight" (2008), "Boston Legal" (2004), "Castle" (2009), "24" (2001).