Chi è Alfred Enoch in Le regole del delitto perfetto

Nella nuova serie tv sarà Wesley Gibbins, uno studente di diritto penale al corso di Annalise, che avrà una relazione sentimentale con Rebecca Sutter, vicina di casa così farà il possibile per difenderla.

Alfred Enoch è un attore inglese già noto al grande pubblico per essere stato nel cast di Harry Potter, adattamento per il cinema del famoso best seller della Rowling. Nei diversi episodi della saga, Enoch interpretava Dean Thomas, il compagno di dormitorio ed amico del maghetto più famoso del mondo.

Sarà così nel cast dei vari episodi della saga, a partire dal 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale, sino alle ultime vicende nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e il sequel Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2  per la regia di David Yates.

Sebbene giovanissimo, ha infatti solo 27 anni, Alfred Enoch ha già preso parte a diversi film per la televisione. Nel 2013 è infatti nel cast della serie per la tv Broadchurch giunta dal Regno Unito e creata da Chris Chibnall. Il nome si riferisce alla piccola cittadina sul mare che un giorno sarà scossa dal ritrovamento in spiaggia del cadavere di un bambino, Danny. Nello stesso anno è tra gli interpreti di un’altra serie tv, Mount Pleasant, mentre nel 2014 è nel cast di Sherlock, altro film britannico per la tv. Su adattamento dei testi di Sir Arthur Conan Doyle, ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss, come lo stesso titolo annuncia, il personaggio chiave è il detective Sherlock Holmes, affiancato da John Watson. Questa volta l’ambientazione è quella di una Londra dei nostri giorni.