Chi è Alice Belaïdi di 11 donne a Parigi

Un arcobaleno di sfumature per raccontare la complessità dell’animo femminile.

Una commedia in uscita nelle sale italiane il prossimo dicembre, per la regia di Audrey Dana con Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Vanessa Paradis, Alice Taglioni, Pascal Elbé, Sylvie Testud.

Un film che omaggia la donna in tutte le sfaccettature che la contraddistinguono proprio nel suo essere Donna. Tra le interpreti del cast vi è anche Alice Belaïdi, che nella pellicola sarà Adeline.

 Attrice di origine francese, nata a Nimes. La sua carriera professionale parte sin da piccolissima nei vari teatri locali. Più tardi comincerà a studiare recitazione presso Theatre Du Chene Noir diretto da Raymond Vinciguerra. 

Comincia così il suo lavoro come attrice teatrale interpretando diversi ruoli, tra questi uno dei più importanti sarà Jbara, protagonista principale delle piéce Confidence to Allah, tratto dall’omonimo best seller. Ruolo che le varrà il premio nel 2010 quale miglior attrice esordiente ai Moliere Awards. 

Il suo approdo al cinema avviene nel 2011, nel cast di L’oiseau,film diretto da Yves caumon, nel quale il regista racconta il dramma di una donna Anne, interpretata da Sandrine Kiberlaine, che dopo la morte del figlioletto di quattro anni, vedrò la fine del suo matrimonio e la chiusura in se stessa, unica sua compagnia quella di un uccellino caduto dal comignolo del tetto e salvato dalla stessa.

Prossimamente invece sarà appunto una delle interpreti del film diretto da Audrey Dana.