Chi è Alicia Silverstone in serie American Woman

La famosa attrice americana torna sul piccolo schermo con una nuova comedy in 12 puntate.

Chi non ricorda il viso di Alicia Silverstone nel film “Ragazze a Beverly Hills” (1995) alzi la mano! L'attrice americana, dopo i fasti degli anni ‘90, torna a recitare in un ruolo di spessore per la comedy “American Woman”, in onda su Tv Land.

La prima stagione della serie, sceneggiata dal pluridecorato John Riggi, mischia sapientemente commedia e dramma, e la nostra Alicia indossa i panni di Bonnie Nolan, personaggio ispirato a Kyle Richards, attrice statunitense, nonché ideatrice della serie, famosa in Italia sopratutto per il mitico ruolo della piccola Alicia nel cult “La casa nella Prateria”. Ambientata negli anni settanta, “American Woman” ha una trama semplice: Bonnie è una donna che vuole costruirsi una sua nuova indipendenza, e risalire la china dopo il matrimonio fallimentare con due figli a carico.

La sua vita da single sarà condita dall'amicizia fedele di Diana (Jennifer Bartels) e Kathleen (Mena Suvari), che aiuteranno la protagonista a destreggiarsi nell'austera America di quegli anni. Un'impresa ardua, ma non impossibile, vista la forza di volontà che contraddistingue il personaggio.