Chi è Allison Janney in “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali”

Allison Janney è un’attrice di origine statunitense. Nata a Dayton il 25 novembre 1959, ha recitato in “Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali” (2016).

Quale parte ha interpretato? Il regista Tim Burton l’ha scelta per il ruolo del Dott. Golan, psichiatra di Jacob Portman e suo antagonista. Seguendolo e osservandolo durante tutta la sua vita, è infatti convinto che il ragazzo abbia dei poteri speciali. Per stargli vicino svolge diversi mestieri, in modo tale da non perderlo mai di vista.

L’attrice si è trovata quindi a indossare i panni di un personaggio molto particolare e un po’ sinistro. La sua bravura nella recitazione è però stata anche notata dal regista Tate Taylor per il suo ultimo film, “La ragazza del treno” (2016), tratto dal romanzo del 2015 di Paula Hawkins. In questo casa ha recitato nelle vesti del sergente Riley.

Infine non dimentichiamo che la Janney è anche nota come doppiatrice, soprattutto in cartoni animati, come “Alla ricerca di Nemo” (2004) e “Alla ricerca di Dory” (2016), e sempre come attrice in diverse serie televisive.