Chi è Amitabh Bachchan nel film Il grande Gatsby (2013)

Se volete scoprire realmente cosa c’è dietro uno dei personaggi di passaggio de “Il Grande Gatsby” (2013), cioè Meyer Wolfsheim, leggete questo articolo.

Amitabh Bachchan, grande attore Indiano con un passato di politico nel suo paese, ha preso parte a cast molto importanti di vari action movies. Ha poi recitato in “Il Grande Gatsby”, film del 2013 vincitore di due premi Oscar, con la regia di Baz Luhrman, in cui interpreta Meyer Wolfsheim.

Meyer Wolfsheim è un boss della criminalità organizzata che esibisce un dente utilizzandolo come fermacravatta. Nel corso del film si viene a conoscenza del passato di Meyer attraverso una storia che Gatsby (Leonardo di Caprio) racconta all’amico Nick Carraway (Toby Maguire).

Wolfsheim sarebbe stato uno degli organizzatori, forse persino la mente ideatrice, della truffa che fu poi scoperta a Chicago nel 1919 in occasione della World Series, campionato di baseball, e che vedeva coinvolte le squadre dei White Sox e dei Cincinnati.

La partita venne truccata: i giocatori e gli organizzatori della truffa, tra cui Gaysby presume ci fosse anche Meyer, avevano infatti scommesso ingenti somme sulla sconfitta della quadra e gli stessi giocatori fecero di tutto affinché ciò accadesse.