Chi è Amy Ryan nel film Il ponte delle spie

“Il ponte delle spie” (2015) è un film diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks: nel cast anche Amy Ryan nel ruolo della moglie

Il film “Il ponte delle spie(2015), diretto da Steven Spielberg, racconta la storia vera dell'avvocato James Donovan (Tom Hanks), che durante la Guerra Fredda viene incaricato di difendere Rudolf Abel (Mark Rylance), accusato di essere una spia sovietica. Pur nell'ostilità generale, Donovan prenderà sempre più a cuore la vicenda, entrando nei precari giochi di poteri legati agli scambi di prigionieri politici tra Usa e Russia.

Nel cast c'è anche Amy Ryan nei panni di Mary McKenna Donovan, la moglie dell’avvocato Donovan, che inizialmente insiste perché il marito non sia troppo scrupoloso nella difesa di un sovietico, ma faccia il minimo necessario e non attiri ulteriormente l'ostilità dell'opinione pubblica.

Nonostante l'ostilità generale e le minacce ricevute da tutta la famiglia per l'operato del marito, Mary dimostra la forza necessaria a non smettere mai di stargli accanto con coraggio e amore, pur non del tutto d'accordo con le sue decisioni. Riguardo al suo ruolo in "Il ponte delle spie" Amy Ryan ha infatti dichiarato che di Mary l’ha colpita il suo profondo amore e rispetto per James ed il contrasto tra la loro perfetta vita tipicamente americana e quello che stava succedendo a Berlino in quel periodo storico.