Chi è Andrea Germani in Fraulein - Una fiaba d'inverno

Andrea Germani, attore proveniente dal teatro, interpreta Max nella commedia Fräulein – Una Fiaba d’Inverno

Fräulein – Una Fiaba d’Inverno è una commedia romantica, diretta da Caterina Carone, giovane regista all’esordio nel cinema con il suo primo lungometraggio. La commedia racconta di una donna, Regina (Lucia Mascino), chiamata Fräulein, chiusa nella sua apparentemente impenetrabile solitudine, volutamente isolata dal mondo e barricata nel suo hotel tra le montagne, tra l’altro chiuso da anni. Un giorno un uomo, Walter (Christian De Sica), bussa alla porta dell’albergo, chiede di passarci una notte, per permettergli di realizzare la vacanza pianificata da anni.

La vita di ‘Fräulein’, che mal digerisce la presenza di alcuno, tantomeno di un uomo, è sconvolta da questo nuovo arrivo, e dalla tempesta solare che in quel periodo si abbatte sulla Terra. Tutti, a causa di questo evento elettromagnetico, sono indotti in qualche modo a trovare nuove forme d’interazione, facendo i conti con piccole nevrosi, mal di testa, sbalzi di umore.

Andrea Germani, giovane attore diplomato nel 2008 alla Scuola di Teatro “Giorgio Strehler” di Milano e formatosi artisticamente nei teatri, esordisce nel cinema proprio con Fräulein – Una Fiaba d’Inverno, interpretando Max, uno dei personaggi ben caratterizzati e orbitanti intorno all’albergo della gelida Regina – Fräulein. Max, come gli altri, sarà coinvolto nella storia e nel rapporto che si creerà tra Regina e Walter, e che colorerà le loro vite.