Chi è Angela Bassett in Attacco al potere 2

Scopri il personaggio di Angela Bassett in Attacco al potere.

Angela Bassett è una attrice statunitense nota al grande schermo sin dagli anni ’80. Nata a New York nel 1958, il suo esordio al cinema arriva con F/X – Effetto Mortale, un thriller in cui interpreta una giornalista della TV. Nel 1991 arriva il suo primo ruolo importante in Boyz In The Hood di John Singleton, un dramma sulle strade violente dei ghetti americani. Negli anni ’90 si è distinta in diverse pellicole di successo che l’hanno consacrata come stella di Hollywood: interpreta Tina Turner in ‘Tina – What’s Love Got To Do It’ che le frutta la nomination all’Oscar, ed è la protagonista di Strange Days, cult fantascientifico di Katheryn Bigelow.
Negli ultimi anni è tornata in TV nella serie antologica American Horror Story, mentre al cinema ha recitato in Lanterna Verde, Una Spia non basta e Attacco al Potere.
In Attacco al Potere, il cui sequel è in uscita nelle sale italiane nei prossimi mesi, la Bassett ritorna nei panni di Lynne Jacobs, direttrice del Secret Service degli Stati Uniti e grande alleata del protagonista Mike Banning. In attesa di vederla in Attacco al Potere 2, recuperate tutta la sua filmografia!