Biografia e ruoli principali di Angela Curri, la giovane attrice che interpreta la ribella Angela Giammarresi nella fiction La mafia uccide solo d’estate tratta dalla pellicola d’esordio di Pif.
Dopo il successo della pellicola, arriva sugli schermi di Rai 1, La mafia uccide solo d’estate, serie tratta dall’omonimo film d’esordio di Pif. E se il regista qui mantiene solo il ruolo di narratore esterno, le dinamiche del racconto televisivo ricalcano quelle del film mostrando gli effetti della mafia nella Palermo degli anni settanta, attraverso a quotidianità dei Giammarresi, una famiglia composta dal padre (Claudio Gioè), dalla madre (Anna Foglietta), dal fratello sciupafemmine della Forestale (Francesco Scianna) dal piccolo Salvatore (Eduardo Buscetta). A interpretare Angela la figlia maggiore della famiglia Giammarresi, c’è la giovane Angela Curri.
Classe classe 1993, nata in Puglia, Angela Curri ha debuttato a 10 anni in Il mio amore tratto da Susanna Tamaro, ma è diventata popolare presso il grande pubblico per il ruolo di Bea in Braccialetti rossi 2. Il personaggio della sedicenne ribelle è il primo ruolo importante per la giovane attrice che nel corso della fiction dovrà misurarsi anche con l’evoluzione della giovane Angela pronta a mostrare il suo lato più fragile come tutti gli adolescenti. Adesso sembra avere le idee chiare: il suo mito è Marion Cotillard e il suo sogno è di lavorare con Bernardo Bertulocci o il geniale Xavier Dolan.