Anna Foglietta, con Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea e Alba Rohrwacher, è tra i protagonisti del film di Paolo Genovese. Vediamo chi interpreta.
Anna Foglietta è Carlotta, moglie di Leo (Valerio Mastandrea), che insieme al marito e ad altri tre amici partecipa ad una cena a casa di Eva ( Kasia Smutniak) e Rocco (Marco Giallini).
Durante la serata, la padrona di casa, convinta che gli amici non si nascondano nulla, propone un gioco: tutti dovranno rendere pubblico il contenuto di sms e chiamate ricevuti nel corso della cena. Nonostante la ritrosia iniziale, gli amici accettano, ma il gioco si trasforma ben presto nell’occasione di svelare i segreti più nascosti dei partecipanti.
E così, mentre Eva rivela di volersi rifare il seno, e Rocco di raccogliere le confidenze della figlia adolescente all’insaputa della moglie, di Carlotta si scopre che è una donna fragile e insicura, che a volte si rifugia nell’alcool, che vorrebbe mettere in ospizio la suocera e che, in crisi con il marito, ha una relazione con un altro uomo. Ma non solo, dal suo passato emerge anche un grave incidente automobilistico che ha provocato la morte di un uomo e del quale Leo, per evitare il carcere alla moglie, si è assunto la responsabilità. Quello di Carlotta è dunque un personaggio sfaccettato e complesso, che deve la sua riuscita soprattutto alla buona interpretazione di Anna Foglietta.