Chi è Anna Galiena in La pazza gioia

L’attrice nel nuovo film di Paolo Virzì interpreterà la madre di una delle protagoniste

Anna Galiena è un attrice teatrale e cinematografica nata a Roma nel 1949 che ha recitato in più di sessanta film e ha collaborato con i migliori registi sia in Italia che all’estero.

Il 17 maggio 2016 la 01 Distribution distribuirà nelle sale italiane l’ultimo film in cui ha recitato: La pazza gioia, una commedia drammatica diretta dal regista Paolo Virzì.

Tra le protagoniste principali Micaela Ramazzotti che interpreta Donatella e Valeria Bruni Tedeschi che interpreta Beatrice. Due donne completamente diverse caratterialmente ma che condividono l’esperienza di essere ricoverate in un istituto psichiatrico perché ritenute socialmente pericolose. Micaela e Donatella stringono una fortissima amicizia che le porterà a decidere di fuggire dall’istituto per cercare l’amore e la felicità.

Nel film l'attrice Anna Galiena interpreta la madre di una delle protagoniste, Micaela Ramazzotti.

Oltre a Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi e Anna Galiena, nel cast vi sono: Valentina Carnelutti, Marco Messeri, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Beatrice Schiros, Francesca Turrini, Lamberto Giannini,