Chi è Anna Gunn in Sully di Clint Eastwood

La pellicola “Sully”, di genere biografico e di produzione americana, è uscita nelle sale statunitensi a settembre di quest’anno mentre è previsto per dicembre l’arrivo in quelle italiane.

Il film Sully è dedicato al pilota di linea Sullenberg e racconta una storia vera. Questi, nel 2009, ha compiuto il cosiddetto “Miracolo sull’Hudson”: il motore del suo aereo era in avaria ed egli lo ha fatto atterrare su un fiume, salvando tutte le persone a bordo, ben 155.

L’attrice americana Anna Gunn è presente nella pellicola, nei panni della dottoressa Elizabeth David. Anna Gunn ha recitato in molte pellicole cinematografiche (oltre a “Sully”, le più recenti sono state “Equity”, “Sassy pants”, “Little red wagon”, “Red state”) ma soprattutto in una quantità innumerevole di serie televisive (tra cui le più famose sono probabilmente “ER”, “The Guardian”, “Six Feet Under”, “Breaking Bad”, “Law & Order”, “Lie to me”, “The Mindy project”, “Criminal Minds”). Gunn è stata vincitrice, nel 2013, di un Primetime Emmy Award. Ne ha poi ottenuto un altro l’anno seguente, nel 2014, quando le è stato altresì conferito uno Screen Actors Guild Award. Alla recitazione, l’attrice ha affiancato anche l’attività di doppiaggio per videogiochi. Anche se il suo corpo non la tradisce, Anna Gunn ha ormai 46 anni.