Chi è Anna Safroncik in Il traduttore

Nel film Il traduttore Anna Safroncik interpreta l'ispettore Livia Rizzo

Il traduttore è il nuovo film di Massimo Natale. Si tratta di un lungometraggio della durata di novanta minuti, una co-produzione di Italia e Polonia.
Il film è prodotto da Kalitera Production, Inthelfilm srl, Wider Films, Agresywna Banda, in collaborazione con Rai Cinema; viene distribuito da Europictures.
Le riprese si sono svolte in Trentino a partire dal 2 febbraio 2015 per un totale di quattro settimane.
Protagonista della storia è Andrei Bina (Kamil Kula), uno studente rumeno frequenta un corso di specializzazione in lingue straniere all’Università, contando su una borsa di studio per mantenersi.
I soldi tuttavia scarseggiano e il ragazzo arrotonda lavorando di sera in una pizzeria e di giorno in questura: qui è impiegato con chiamate saltuarie per tradurre gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali.
Un giorno Andrei viene contattato da un’antiquaria chiamata Anna Ritter (Claudia Gerini), che desidera avere una traduzione del diario di suo marito da poco scomparso misteriosamente.
La vita di Andrei cambia completamente dopo questo incontro e il ragazzo è catapultato in un mondo per lui completamente nuovo.
Nel cast del film è presente Anna Safroncik, che interpreta l'ispettore Livia Rizzo, una donna corrotta e senza scrupoli, disposta a tutto per fare carriera.