Chi è Annabel Scholey in I Medici

L’apprezzatissima attrice Annabel Scholey catturerà sicuramente l’attenzione del pubblico italiano nella nuovissima serie tv “I medici”.

Nata a Wakefield, nello Yorkshire, Annabel Scholey è un'attrice inglese ancora sconosciuta al grande pubblico italiano che approderà sui nostri schermi domani, giorno della prima de "I Medici".

Diplomata nel 2005 alla Oxford School's of Drama, la sua carriera si alterna da ormai undici anni tra il teatro e la televisione, con sporadiche comparse nel cinema d'animazione, come nel caso del recente "Walking on Sunshine".

Apprezzatissima interprete di teatro, la celebrità per lei è arrivata nel 2009 anno in cui è entrata come regoular nel cast di Being Human, nel ruolo di Lauren Drake.

Nella serie tv di otto episodi che narrerà le vicende della famiglia fiorentina interpreta la Contessina de' Bardi, moglie di Cosimo de Medici e nonna di Lorenzo il Magnifico. Un ruolo importante il suo: sarà infatti la matriarca della famiglia fiorentina e la Scholey sembra aver affrontato la sfida con grande carattere riuscendo a conquistare, stando ai rumors, Dustin Hoffman.

Una donna di grande spessore che ha deciso le sorti della famiglia, a cui la Scholey dice di assomigliare, in quanto «passionale, determinata e ostinata». La critica parla bene di lei, che si è innamorata dell'Italia e dei suoi colleghi italiani.