Anne Hathaway interpreta Maggie, una ragazza malata di Parkinson, nel film "Amore e altri rimedi"
Anne Hathaway interpreta Maggie, una paziente malata di Parkinson al primo stadio, che si innamora di Jaime, un rappresentante di Viagra interpretato da Jake Gyllenhaal, in "Amore e altri rimedi" (2010).
Diamo una rapida lettura alla trama di Amore e altri rimedi.
Lui è un abile seduttore passato dal vendere antidepressivi ad informatore scientifico per la Pfizer che un giorno incontra per caso lei, Maggie, esattamente il suo opposto, un'artista bohemien che non vuole legarsi con nessuno a causa del suo male. Diventano immediatamente amanti solo per fare sesso, senza sentirsi per questo legati in alcun modo, ma in realtà cercano tanta tenerezza e nonostante non abbiano nulla in comune, si accorgono di essere fatti l'uno per l'altra.
Anne Hathaway è brava ad interpretare la fragilità interiore di una ragazza profondamente malata che nonostante tutto si sforza di essere allegra e vivace.
Il film passa dalla commedia al dramma. Oltre a scene di sesso e nudi integrali, tratta anche del problema dei farmaci troppo costosi e del business sulle malattie: Maggie infatti accompagna gli anziani in Canada perchè possano acquistare le medicine ad un prezzo inferiore.