Chi è Anne Parillaud nel film La maschera di ferroAnne Parillaud (06/05/1960) è un’attrice francese. Tra i vari film in cui ha recitato vi è “La maschera di ferro”: quale ruolo ha avuto?
“La maschera di ferro” è un film del 1998. Il regista, Randall Wallace, si è ispirato al romanzo del famoso scrittore Alexandre Dumas, “Il visconte di Bragelonne”. Anne è stata scelta per interpretare Anna Maria Maurizia d’Asburgo, conosciuta come Anna d’Austria. Ella è stata moglie del re di Francia Luigi XIII e di conseguenza regina della nazione francese e della Navarra. Dopo essere rimasta vedova, fu reggente del regno per il figlio, Luigi XIV. A corte la storia racconta che ebbe sempre più influenza un cardinale, Richelieu, con cui Anna d’Austria non andava molto d’accordo, a causa della politica antiasburgica di lui.
La Parillaud, che si è dedicata al mondo del cinema e della recitazione a partire dal 1977, riveste quindi un ruolo importante nella trama del film. I moschettieri infatti operano per cercare di sostituire suo figlio, in quanto oppositore dei Gesuiti, di cui Aramis è il capo.