Chi è Anthony Edwards nella serie tv ER - medici in prima linea

Anthony Edwards è un attore californiano nato nel 1962, noto soprattutto per la serie tv “Er- medici in prima linea”

Nella serie tv “Er- medici in prima linea” (serie prodotta dal 1994), Anthony Edwards interpreta Mark Greene, personaggio ricorrente fino all’ottava stagione.

Greene è considerato il protagonista della serie fino all’ottava stagione in quanto è un personaggio chiave, che aiuta a mediare gli screzi all’interno dell’ospedale e si prende molte responsabilità -anche complesse- per la salvaguardia dell’ospedale stesso.

Suo papà era nel corpo dei Marines e per questo Mark ha vissuto in tanti stati e città americane; inizialmente si intende che con lui aveva un rapporto burrascoso, ma le cose cambiano quando viene a sapere che egli aveva rinunciato al ruolo di Ammiraglio per tornare a casa e difenderlo dai bulli a scuola.

Mark è sposato con la compagna di liceo Jennifer, ma dopo il divorzio si risposa con l’infermiera Elizabeth Corday (Alex Kingston). Ha due figlie, Rachel e Ella, avute una da ogni moglie. All’inizio dell’ottava stagione si ammala gravemente di una brutta forma di tumore al cervello che all’apparenza sembra incurabile. Riesce a sconfiggerlo, ma un anno dopo il male ritorna e lo porta, dopo varie peripezie familiari e amorose, alla morte, che marca un momento di cambiamento fondamentale per il corso della storia.