Chi è Anthony Hopkins in Misconduct

In Misconduct Anthony Hopkins interpreta il ruolo di Arthur Denning

Misconduct” è il nuovo film thriller diretto da Shintaro Shimosawa, scritto da Simon Boyes e Adam Mason.
La pellicola racconta la vita dello psicologo Peter Bower.
Egli è gettato nello scompiglio quando scopre uno strano segreto dei suoi pazienti.
Peter rischia la propria sanità mentale, e scava nel suo passato per scoprire un segreto terribile che solo lui può sistemare.
Nel cast è presente Anthony Hopkins, che interpreta il ruolo di Arthur Denning. Sir Philip Anthony Hopkins è nato il 31 dicembre 1937 ed è un attore gallese di cinema, teatro e televisione.
Dopo la laurea presso il Royal Welsh College of Music & Drama ottenuta nel 1957, ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra, ed è stato poi notato da Laurence Olivier, che lo ha invitato a far parte del Royal National Theatre.
Nel 1968, ha ottenuto una parte importante nel film Il leone d'inverno, interpretando re Riccardo Cuor di Leone. Considerato uno dei più grandi attori, Hopkins è ben noto per la sua interpretazione di Hannibal Lecter in Il silenzio degli innocenti, per il quale ha vinto l'Oscar come migliore attore, il suo sequel Hannibal, e il prequel Red Dragon.

Altri film importanti sono La maschera di Zorro, The Bounty, Vi presento Joe Black, The Elephant Man, Magia, 84 Charing Cross Road, Dracula di Bram Stoker, Vento di passioni, Thor, Quel che resta del giorno, Amistad, Nixon, l'istinto e Fracture.