Chi è Antoine Coesens in serie Marseille

Antoine Coesens è il "super agente" immobiliare nella serie Marseille

Marseille è la nuova serie tv prodotta da Netflix ce dal 12 Maggio andrà in onda su TF1, principale canale privato francese.

Delle otto puntate che compongono la serie, i primi quattro episodi sono stati diretti da Florent Siri, famoso in Francia per aver curato la regia di Cloco e da Dan Franck, conosciutissimo per aver ideato la serie statunitense Cold-case.

Per le ultime quattro puntate, la regia sarà di Thomas Gilou. Protagonista è Gerard Depardieu, nei panni di Robert Taro, un uomo di potere, deciso e risoluto. In occasione delle vicine elezioni comunali della città, di cui è stato sindaco per vent’anni, Taro cerca attraverso il voto della giunta, di ottenere il consenso per la costruzione di un casinò, nei pressi del centro storico di Marsiglia. Nelle trattative per l’acquisto dei terreni dove dovrà sorgere il grande complesso, Taro si scontrerà con la malavita locale, interessata a quelle zone per lo smistamento della droga ed il traffico di armi.

L’attore Antoine Cousens, interpreta le représentant du promoteur immobilier, ossia “lo sviluppatore”, un mediatore con capacità e competenze informative di alto livello, nella cura di tutti gli aspetti normativi, finanziari ed edili. Cousens nasce a Lille, a nord della Francia e trascorre parte della sua infanzia a Grenoble. Già a 16 anni è un ottimo pittore e scrittore. Nel 1985 s’iscrive al Conservatorio di Arte Drammatica d’ Aix-en-Provence. Completa la sua formazione presso le Théâtre-École du Passage di Parigi. Il suo debutto cinematografico risale agli anni ottanta, in una breve apparizione nel film di Georges Lautner La Maison assassinée. La sua carriera è costellata da numerosi e principali ruoli in diversi cortometraggi, ma raggiunge la fama televisiva nella serie Sous le Solei, dramma romantico diffuso in 135 paesi e in quelle a carattere poliziesco PJ trasmessa dal 1997 al 2009, Central Nuit in onda dal 2001 al 2009.