Chi è Antonio Banderas in La maschera di Zorro

Il film “La maschera di Zorro” è stato premiato come uno dei migliori film per la famiglia di sempre soprattutto grazie alla performance di Antonio Banderas. Conosciamo insieme il suo personaggio.

L’attore spagnolo ha vinto il Premio Oscar per il ruolo di protagonista nel film “La maschera di Zorro”, diventando il primo attore spagnolo ad interpretare questo ruolo. Nello sceneggiato recita la parte di Zorro il giovane: all’inizio del film il suo personaggio è solo un ragazzino che rimane affascinato dalla leggenda del Robin Hood moderno, mentre nella seconda parte del film si trasforma in un uomo che vuole vendicare la morte del fratello, ucciso per mano del capitano Harrison Love (Matt Letscher). In questa impresa lo aiuterà Zorro “il vecchio” (Anthony Hopkins), il quale vuole vendicarsi del governatore della California.

Antonio Banderas nei panni di Zorro inizialmente si sente impacciato e goffo (in una prima uscita ha per sino delle difficoltà a salire sul cavallo nero Tornado), poi grazie agli insegnamenti del suo maestro, raffinerà le sue abilità – conquistando anche il cuore della giovane Elèna (Catherine Zeta-Jones) ballandovi insieme un tango appassionato durante un ricevimento a casa del Governatore stesso. Dopo uno scontro finale, Zorro riuscirà a vendicare la morte di proprio fratello uccidendo il capitano, raccoglierà l’eredità morale del proprio maestro e sposerà l’amata.