Chi è Antonio Catania in Boris

Scopri chi è l’attore Antonio Catania, il delegato di rete Diego Lopez nella serie tv Boris.

Boris” (2007 - 2010) è una serie tv italiana che racconta in modo comico e grottesco il mondo della produzione delle soap opera. Nel 2011 la serie Boris” è diventata un film (“Boris – il film”) che con lo stesso spirito tragicomico e meta-struttura racconta di una disastrata produzione cinematografica.

Nel cast anche Antonio Catania, alias Diego Lopez, il delegato di rete per la fiction fittizia Gli occhi del cuore 2, il cui set è l’ambientazione dell’intera serie tv. Lo stesso Catania, parlando del suo personaggio in un’intervista, lo ha descritto come un uomo schiacciato tra i poteri forti della politica e della direzione e l’incompetenza tecnica sua e degli attori senza talento con cui ha a che fare. Diego Lopez è un parafulmine: subisce le ire e le pressioni dei potenti e, allo stesso tempo, su di lui vengono scaricate le colpe dei sogni infranti di chi lavora a Gli occhi del cuore 2.

Antonio Catania inizia la sua carriera da attore nei teatri milanesi, per poi esordire sul grande schermo nel grande cinema d’autore, specialmente quello di Salvatores.

Catania ha poi recitato per il piccolo schermo in diverse serie tv italiane: “Dio vede e provvede” (1996 - 1997), “Caterina e le sue figlie 2” (2007), “Squadra mobile” (2015 – ancora in produzione), “Il giudice mastrangelo” (2005 - 2007) insieme al collega e amico Diego Abbatantuono con quale aveva già lavorato nel film cult “Mediterraneo” (1991) di Gabriele Salvatores.