Chi è Aria Montgomery di Pretty Little Liars

Aria Montgomery in Pretty Little Liars viene interpretata dalla moretta Lucy Hale

Pretty Little Liars è una serie televisiva americana di genere giallo/thriller e allo stesso tempo dedicata ai teenagers poiché le protagoniste sono quattro ragazze che si trovano a dover fare i conti con l'uccisione della loro migliore amica e i segreti che nascondono.

La serie è ormai arrivata alla sesta stagione e negli Stati Uniti va in onda sul Canale ABC family. In Italia invece la trasmette il canale satellitare a pagamento Mya oltre ad Italia 1. La serie è basata sui libri di Sara Shepard che sono stati pubblicati anche in Italia con il titolo Giovani, carine e bugiarde.

Le quattro protagoniste sono interpretate da Troian Bellisario, Ashley Benson, Shay Mitchell e Lucy Hale.

Quest'ultima interpreta Aria Montgomery la ragazza dall'indole artistica del gruppo: ama la musica, la recitazione e la scrittura. E' di animo buono e tra le altre ragazze quella con cui va più d'accordo è Hanna. Una curiosità è che il suo personaggio è conforme a quello dei libri di Sara Shepard anche da un punto di vista fisico; come nei libri Aria è di bassa statura e dai capelli scuri. Nella serie viene anche raccontata la sua tormentata storia d'amore con il suo professore di letteratura Ezra Fitz.