La lunga carriera di Arliss Howard
La carriera di Arliss Howard ha preso l'avvio con ruoli in Natural Born Killers, Full Metal Jacket, e Ruby. In Till Death Do Us Part (1992), Howard ha interpretato l'avvocato Vincent Bugliosi, che ha guidato l'accusa nel processo per omicidio. Nel 1997, ha co-interpretato il sequel di Jurassic Park, ovvero Il mondo perduto: Jurassic Park, in cui interpreta Peter Ludlow, un uomo d'affari avido e manipolatore.
Arliss ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Medium, nella parte del Capitano Kenneth Push. Ha anche recitato e diretto i film Big Bad Love e Dawn Anna, entrambi co-scritti con James Howard, suo fratello. Sua moglie, Debra Winger, è protagonista in entrambi i film. Nel 2010 ha interpretato Kale Ingram, un supervisore, persona brava ma ambigua, in una agenzia di intelligence americana nella serie tv cerebrale Rubicon, che è stato annullata dopo 13 episodi. Howard è apparso anche in Moneyball.
In Zona d'ombra ha il ruolo di Joseph Maroon, un neurochirurgo, autore americano e atleta di triathlon. Egli è il professore e vice presidente del Dipartimento di Neurochirurgia presso l'Università di Pittsburgh Medical Center.