Chi è Armie Hammer in Birth of a Nation

Dopo il successo di “Mine” l'attore statunitense cambia totalmente personaggio

The Birth of a Nation” è un film drammatico intenso e crudo, che narra le vicende di un rivoluzionario predicatore afroamericano. Diretto dal protagonista Nate Parker, il film vince il gran premio della Giuria al Sundance Film Festival 2016.

Samuel Turner (Armie Hammer) è uno schiavista in difficoltà economiche, che vede nella potenzialità di un giovane schiavo istruito di nome Nat Turner (Nate Parker) il modo migliore per sottomettere la comunità di schiavi sull'orlo di una rivolta, e rinvigorire così le sorti della sua attività. Nat Turner diventa un predicatore pronto a placare gli animi dei ribelli, ma Samuel non è un padrone attento, ed è avvezzo ai vizi oltre che alla violenza. Questo causerà l'insorgere dei ribelli, capitanati proprio da Nat, diventato un rivoluzionario a tutti gli effetti.

Armie Hammer è un giovane attore statunitense in ascesa, discepolo del petroliere Harmand Hammer, apprezzato già in film come “J. Edgar” (2011) di Clint Eastwood , “The Lone Ranger” (2013) di Gore Verbinski, e il recente “Animali notturni” (2016) di Tom Ford.