Arturo Giammarresi è un giovane cronista che racconterà in maniera precisa degli eventi di mafia, uno dei personaggi della fiction La mafia uccide solo d'estate.
Arriverà tra pochi giorni in televisione (e precisamente su Rai 1) la nuova fiction La mafia uccide solo d’estate; in totale le puntate della serie Tv saranno ben sei. La fiction racconterà le vicende già sviluppate nella pellicola cinematografica omonima, e questo in base alle prime indiscrezioni trapelate sui mezzi d’informazione. Nella versione cinematografica il regista era Pif (vero nome Pierfrancesco Diliberto), sul piccolo schermo la storia verrà ampliata e maggiormente approfondita. Nella versione televisiva il regista è Luca Ribuoli (il medesimo regista che ha diretto il grande successo Rai, L’Allieva).
Nel cast della serie televisiva La mafia uccide solo d’estate figurano: Claudio Gioé, Nino Frassica, Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino, ed altri ancora. Non si sa ancora di preciso quali ruoli i membri cast interpreteranno.
Si tratta di una commedia drammatica che per mezzo dei ricordi d’infanzia del protagonista principale riesce nell’intento di ricostruire, in maniera decisamente ironica e paradossale, una sanguinosa stagione criminale di Cosa nostra e questo a Palermo in un arco temporale che spazia dagli anni settanta fino agli anni novanta. Arturo Giammarresi è un giovane reporter che narra in maniera dettagliata degli eventi legati alla mafia, tutto questo punteggia la sua esistenza fin dall’infanzia.