Chi è Arya Stark Il trono di spade 5

Uno dei personaggi presenti sin dalla prima stagione nella serie "Il trono di spade" è quello di Arya Stark

Tutti i telespettatori appassionati del telefilm "Il trono di spade" ("Game of thrones") attendono ansiosamente l'inizio delle puntate della quinta stagione, che verranno trasmesse anche in Italia a partire da aprile. Da una parte si attende di vedere l'entrata in scena dei nuovi personaggi, dall'altra, si desidera sapere cosa accadrà a quelli che si è già imparato a conoscere.

Di certo, uno dei personaggi più amati della serie, che è comparso sin dalla prima stagione, è quello di Arya Stark. Arya è la figlia minore di Eddard Stark, il signore di Grande Inverno. Si tratta di una ragazzina combattiva, che non vuole diventare una lady ma una spadaccina. Quando suo padre viene ucciso, cerca di cavarsela da sola per ricongiungersi a sua madre Catelyn; ma quando muore anche lei, Arya decide di abbandonare il continente occidentale. Nella quinta stagione, si saprà quale sarà la sua sorte.

L'attrice che dà il volto ad Arya si chiama Maisie Williams. La Williams è una giovane attrice britannica che in questa serie ha recitato nel suo primo ruolo di rilievo. In seguito, ha recitato anche in una serie della BBC, e in alcuni film destinati al grande schermo.

Nel 2013 ha vinto il BBC radio 1 Teen Award come miglior attrice inglese.