Chi è Astrid Berges-Frisbey di Alaska

L’attrice spagnola ha dimostrato di saper interpretare alla grande il ruolo di Nadine.

Il film drammatico Alaska, uscito nelle sale lo scorso 5 novembre e diretto da Claudio Cupellini, è stato distribuito nel 2015 in Italia e Francia. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D'Amore.

Ma chi è l'attrice che interpreta la bella Nadine? Facile! E' Astrid Berges-Frisbey, nata a Barcellona il 26 maggio 1986, un’attrice e modella spagnola. Cresciuta tra Barcellona e Parigi da padre catalano e madre americana di origini francesi, parla diverse lingue tra cui: spagnolo, catalano, francese e inglese.

Ha debuttato sul piccolo schermo francese nel 2007. Tre anni dopo inizia la carriera di modella, sfilando soprattutto per le collezioni di French Connection. Nel 2008 invece approda al cinema con la pellicola Un barrage contre le Pacifique. Nel 2011 recita per la prima volta in inglese interpretando il ruolo di Serena in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Inoltre, ha recitato nel film drammatico “I Origins” del 2014.